Sono Giuseppe Costanzo, consulente finanziario e Stefania Petronio funzionario del ministero della giustizia e candidatasi nel 2015 con la lista civica Paolo Mascaro Sindaco, le due nuove figure che entreranno a far parte della giunta lametina. Costanzo e Petronio andranno a sostituire le poltrone lasciate vuote dagli assessori Massimiliano Carnovale ed Angelo Bilotta.

 

La presentazione ufficiale avverrà questo pomeriggio nella Sala Napolitano del Comune.

Dopo i diversi incontri tenutisi nei giorni scorsi con Forza Italia, ieri con una nota ufficiale il coordinatore lametino Giuseppe Spinelli aveva ufficializzato il fatto che uno dei due nuovi elementi del governo cittadino sarebbe stato scelto proprio dagli azzurri. Si tratta di Costanzo.  Nella nota si specificava anche che l’accordo è stato trovato dopo avere visto dal sindaco Paolo Mascaro segnali di discontinuità con il passato.

 

Il riferimento è alle pressioni fatte dal primo cittadino affinché due delle figure in seno al consiglio toccate da vicende giudiziarie si dimettessero o ridimensionassero il ruolo in seno all’assise. Si tratta di Marialucia Raso e di Francesco De Sarro che ha rimesso il mandato da presidente del consiglio.

Tiziana Bagnato