Si smarca ufficialmente da Sel Rosario Piccioni, al momento l’unico candidato ufficiale del centrosinistra alle primarie lametine. Lui che è esponente da sempre del movimento vendoliano e considerato l’uomo ombra di Gianni Speranza, presentando il movimento Lamezia Insieme ha affermato che godrà dell’appoggio di Sel ma non ne è  il candidato.


L’assessore alle Politiche Giovanili ha scelto di correre alle primarie con l’appena nato movimento giovanile a cui probabilmente si affida anche per cancellare possibile scomode eredità.
Nessuna frattura con il partito, ha ribadito Piccioni che ha però fatto una scelta di campo o molto più concretamente di opportunità, visto che Sel lo sosterrà pienamente ed è ipotesi al momento decisamente non verosimile che candidi un suo candidato.
Durante l’incontro che ha ufficializzato la nascita del movimento Piccioni ha snocciolato i punti cardine del suo programma: binomio cultura-turismo, ambiente e energie rinnovabili, nuove tecnologie.
Altro nodo della campagna è quella di chiudere le porte a candidati che siano coinvolti in indagini e rifiutare i voti clientelari o della ndrangheta.

 

di Tiziana Bagnato