Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Consiglio regionale: Ancora una volta in ritardo il Consiglio regionale. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe ancora in corso un vertice di maggioranza per individuare presidenti e vicepresidenti delle commissioni. Il caso più scottante riguarda la commissione di Vigilanza. Forza Italia la chiede per un proprio esponente, dato che si definisce 'l'unica vera opposizione in Calabria'. Anche Ncd ha avanzato però la sua candidatura, e punta al sostegno della maggioranza di Oliverio per 'battere' ancora una volta i rivali di Forza Italia.
Nel pomeriggio una nuova riunione di maggioranza dovrebbe portare un chiarimento, e finalmente la nomina di presidenti e vicepresidenti delle commissioni.
Sebi Romeo - Il segretario provinciale di Reggio Calabria Sebi Romeo è il nuovo capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale. Romeo ha battuto il segretario del Pd a Vibo Valentia, Michele Mirabello.
Il programma - Il governatore Oliverio oggi esporrà il suo programma di fronte ai consiglieri regionali. Si parlerà di merito, trasparenza, lotta alla corruzione e alle mafie. Sarà anche l'occasione per ribadire tutto quanto è stato già fatto in questi mesi dalla maggioranza, nonostante i ritardi nella convocazione del Consiglio e nella formazione della Giunta. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero anche essere nominati i presidenti delle commissioni, quelle permanenti (Affari istituzionali e generali, bilancio, sanità, attività sociali, Assetto del territorio e protezione ambientale), e quelle speciali (Commissione di vigilanza e Commissione contro la 'ndrangheta).
Segui la diretta del Consiglio regionale su LaC canale 19, o su lacnews24.it e lactv.it