Nel suo video editoriale il direttore Motta focalizza l'attenzione sul provvedimento emesso dalla presidente della Regione: «In quale contesto politico è maturato il cambio di linea nel giro di pochi giorni?»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Le caratteristiche con le quali la presidente della regione Jole Santelli ha emesso l’ultima ordinanza pongono più interrogativi politici rispetto alla legittimità o meno dell’atto.
In quale contesto politico è maturato il cambio di linea della Santelli nel giro di pochi giorni? Un qualche spostamento degli equilibri interni al centrodestra evidentemente ha determinato una posizione che per la governatrice rischia di diventare un serio boomerang politico.
«Basta pensare alla rivolta dei sindaci delle principali città - ha dichiarato il direttore Pasquale Motta nel suo video-editoriale andato in onda nell'edizione odierna del tg - C'è poi il cambio radicale di impostazione della presidente, prima contestava il governo sul piano della prudenza, ora l'ordinanza è quasi un libera tutti.
Questa ordinanza sembra favorire l'azione estrema che sta conducendo Salvini. Perchè Santelli assume questa decisione? Allora qualche spiegazione in più dovrebbe darla. Ha il dovere di spiegare ai calabresi il perchè di questa ordinanza».
LEGGI ANCHE:
Fase 2, Santelli replica a Conte: «Accusa me di incoerenza e poi ammette rientri e migranti»
Fase 2, a Catanzaro è guerra tra ordinanze: bar costretti a chiudere di nuovo
In Calabria scoppia il caos per la Fase 2 della Santelli e il Governo la diffida: «Annullate»
Coronavirus, la rivolta dei sindaci contro la “Fase 2” di Santelli: «Non riapriamo niente»
Coronavirus, Santelli dà il via alla “Fase 2”. Riaprono bar, ristoranti e pizzerie (all’aperto)