Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Sono sette gli assessori della nuova giunta di Lamezia Terme targata Paolo Mascaro. Ieri la presentazione ufficiale del parterre composto da quattro uomini e tre donne. Alle donne non i soliti assessorati, ma incarichi decisamente importanti. Così l’assessorato al Bilancio, Tributi, Programmazione finanziaria e Patrimonio vanno a Chiara Puteri, Urbanistica e Politica del territorio ad Anna Maria Scavelli, Politiche Sociali, Sostegno della casa, Decoro Urbano e verde Pubblico a Elisa Gullo.
Paolo Mascaro trattiene per sé la delega ai Fondi Europei e Programmazione Comunitaria Nazionale e Regionale, Ambiente e Protezione civile. A Francesco Caglioti va la carica di vicesindaco e la delega agli Affari Generali, Sport, Cultura e Spettacolo, a Michele Cardamone vanno Lavori Pubblici, Viabilità e Trasporto Pubblico Locale, a Massimiliano Carnovale Organizzazione del personale, Trasparenza e Semplificazione amministrativa e Polizia Municipale.
Ad Angelo Bilotta vanno, invece, le Attività Produttive, lo Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Commercio e Turismo.
A sorpresa rimane fuori dalla giunta l’Udc perché, ha riferito Mascaro, i nomi proposti dallo Scudo Crociato non cozzerebbero con il puzzle voluto dal neo sindaco. Immediata la riposta del’Udc che ha rivelato i nomi indicati, Pasquale Di Spena e Rosina Mercurio, definendoli «persone dotate di alta professionalità e capacità che avrebbero certamente lavorato per la crescita e lo sviluppo della città».
I nomi:
Affari generali, sport, culturae spettacoli: Francesco Caglioti (vicesindaco)
Bilancio, tributi, programmazione finanziaria e patrimonio: Chiara Puteri
Lavori pubblici, viabilità e manutenzione, trasporto pubblico locale: Michele Cardamone
Urbanistica e politica del territorio: Anna Maria Scavelli
Organizzazione e personale, trasparenza informatizzazione e semplificazione amministrativa, polizia municipale: Massimiliano Carnovale
Politiche sociali, sostegno della casa, decoro urbano e gestione del verde pubblico: Elisa Gullo
Attività produttive e sviluppo economico, politiche del lavoro: Angelo Bilotta