La direzione provinciale del Pd di Catanzaro, convocata dal segretario Domenico Giampà, si è riunita per affrontare molti temi, tra cui la necessità di legare l’attività politica del partito a questioni che riguardano direttamente la vita delle persone, come l’offerta sanitaria e la medicina territoriale.

Sollecitata anche l’esigenza di una grande iniziativa per discutere della riforma del regionalismo e dell’autonomia differenziata. Presenti i consiglieri regionali Ernesto Alecci e Amalia Bruni, la presidente del Pd regionale Giusy Iemma e del Pd provinciale Michele Drosi.

A far parte della segreteria provinciale saranno: Battista Paola, coordinatore segreteria con delega al lavoro; Maria Antonietta De Francesco, scuola, cultura, diritti; Deborah Chirico, pubblica amministrazione professioni, innovazione; Vito Maida, responsabile organizzazione con delega alla legalità; Sebastiano Tarantino, aree interne e coesione territoriale; Enzo Zofrea, riforme e PNRR, Antonio Tavella, infrastrutture; Elisabetta Sacco, enti locali; Carlo Troiano, responsabile iniziative politiche e politiche migratorie; Giovanna Spina, donne, prevenzione e contrasto alla povertà; Teresa Signorello, tesoriera.

Fabio Celia, Gennaro Masi e Lidia Vescio (componenti di diritto in quanto segretari cittadini di Catanzaro e Lamezia e portavoce
provinciale donne). Nei prossimi giorni, seguiranno le nomine di responsabili di forum tematici di strategica importanza, per l’organizzazione e la proposta politica del partito nella provincia.