Nunzia Paese lascia la presidenza regionale di Italia Viva in Calabria e il partito per divergenze sulle «modalità per mantenere, consolidare e acquisire il consenso sul territorio».

«Volontà di partecipazione ed altruismo - spiega in una nota la 52enne avvocata - mi hanno indotta, circa sei anni fa, ad aderire a Italia Viva. Con tanti buoni propositi ho sempre dato un contributo concreto, impegnandomi in prima persona, per l'affermazione del partito e delle sue proposte. Partito del quale - precisa - continuo a condividere idee e programmi ma non le modalità attraverso cui, ormai da più mesi, intende mantenere, consolidare ed acquisire il consenso sul territorio».

«Ringrazio – conclude Nunzia Paese – coloro i quali, in modo sincero, mi hanno sostenuta ed accompagnata in questa entusiasmante esperienza e rendo tutti partecipi, attraverso questo comunicato che mi appresto ad inviare al presidente Renzi, della sofferta decisione di rassegnare, irrevocabilmente, le dimissioni da presidente regionale di Italia Viva nonché l'uscita dal partito».