Faccia a faccia a Palazzo Chigi alla ripresa dell’attività istituzionale. Le veline parlano di un confronto su temi regionali. Sullo sfondo lo scontro nel centrodestra sull’Autonomia differenziata
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
È tornata al lavoro ieri, con tanto di video social a ricordarlo, non senza sarcasmo verso chi la dava per scomparsa dai radar da qualche giorno. E uno dei primi appuntamenti lo ha riservato alla Calabria.
La premier Giorgia Meloni, a quanto si apprende, ha ricevuto in mattinata a Palazzo Chigi il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che è anche vicesegretario di Forza Italia. Al centro dell'incontro, viene spiegato, temi regionali. Di sicuro la carne al fuoco non manca: vecchie e nuove emergenze, dalla sanità alle infrastrutture, gravano sulla regione e i suoi cittadini.
E sullo sfondo ci sono le riforme che agitano la politica nazionale, su tutte l’Autonomia differenziata sulla quale il governatore della Calabria ha avanzato più di una perplessità, fino a chiedere una moratoria sulle intese tra Stato e Regioni in attesa della definizione compiuta dei Lep e del loro peso sul bilancio.