È un segretario nazionale Psi molto vivace e motivato quello che al Comune di Catanzaro presenta il libro "Di nuovo Avanti" dedicato alle vicende politiche italiane degli ultimi 12 mesi ed al tentativo riuscito di riportare in edicola L'Avanti, uno dei giornali più longevi della Penisola. Un “aggiornamento” freschissimo alla dialettica editoriale è dato dalle elezioni in Sardegna che hanno visto il successo, di misura ma pesantissimo, della coalizione di centrosinistra.

Leggi anche

«Stanno facendo passare il messaggio che hanno vinto Pd e Cinquestelle quando questi due partiti hanno incassato il 50% delle preferenze - ha detto Maraio conversando con i giornalisti - il resto lo hanno fatto i cosiddetti partiti minori, che insieme hanno deciso in pratica il risultato costituendo l'altra metà del campo giusto. Sono d'accordo con Conte a definirlo così, è quello che il centrosinistra unito deve costruire per competere con una destra sempre più liberale».

«La Sardegna - ha continuato il massimo dirigente del Garofano - ci dà segnali di inversione di tendenza, per mettere in difficoltà un centrodestra che sta governando malissimo, ci isola in Europa e non ha visione strategica di sviluppo per l'Italia».

Leggi anche

All'iniziativa, moderata dal segretario provinciale Domenico Marino, hanno preso parte Vittorio Daniele, ordinario all'Umg di Catanzaro, il sindaco di Cosenza Franz Caruso, quello di Cassano Gianni Papasso ed il presidente del consiglio nazionale Psi Luigi Incarnato.

«Sono compiaciuto per quanto stiamo facendo sul territorio, come qui in Calabria dove il partito è stato sempre molto radicato - ha detto Enzo Maraio - siamo tornati al Comune di Catanzaro con una lista ed un consigliere (Gregorio Buccolieri ndr), abbiamo sindaci importanti. Stiamo lavorando come sempre fatto, parlando alle persone, radicandoci nelle istituzioni, anche con il nostro strumento di dialogo tradizionale, l'Avanti della Domenica».