Anche questa settimana Perfidia è tornata ad occuparsi della Calabria e della politica calabrese. Antonella Grippo, autrice e conduttrice del seguitissimo format televisivo di LaC Tv, punta dritto i partiti in una puntata dal titolo “Il mio guanto libero”. Sotto la lente d’ingrandimento le guerre interne agli schieramenti, tanto a livello nazionale che locale, con un occhio di riguardo alla formazione della giunta che sarà guidata dal presidente Roberto Occhiuto.

Ma non solo. Perché a Perfidia, Franz Caruso (sindaco di Cosenza) e Sergio Abramo (primo cittadino di Catanzaro) spiegano le dinamiche che stanno animando le rispettive amministrazioni comunali, alle prese con il rispetto degli equilibri politici, necessari per governare. Insieme a loro anche l’avvocatessa leghista Emma Staine (Lega) già candidata della Lega alle elezioni europee del 2019 ed oggi in Fincalabra.  

Inoltre, in collegamento Skype anche Francesco Rende, giornalista di LaC News24, che di recente ha vergato di proprio pugno la clamorosa notizia secondo la quale la Commissione Europea ha deciso di interrompere temporaneamente i pagamenti a favore della Regione Calabria a causa di una serie di irregolarità riscontrate nel sistema di gestione e controllo della spesa pubblica.