COSENZA - Nei giorni scorsi sono state avanzate varie ipotesi. Ma sul nodo primarie Forza Italia appare sempre abbastanza divisa. E se c’è qualcuno pronto a sponsorizzarle con tentativi isolati di passi in avanti, ci pensa puntualmente la coordinatrice regionale Jole Santelli a farne prontamente due indietro. A margine di un’iniziativa del partito ieri a Cosenza, alla presenza del coordinatore nazionale Giovanni Toti, la leader azzurra – al cospetto di tutti i principali esponenti calabresi del partito, da Abramo a Wanda Ferro, da Occhiuto a Raffa -  ha frenato le fughe in avanti dei catanzaresi e non solo. "Le primarie sinceramente – ha risposto ai giornalisti -  mi interessano poco in questo momento, il partito guarda ad altre priorità".

 

Il nodo del candidato.  "Il nome del candidato a governatore – ha aggiunto poi - lo sceglieremo di concerto con le altre forze che compongono la coalizione di centrodestra in tempi brevi.Per ora stiamo lavorando molto sul territorio e tra la gente in vista delle prossime elezioni".

 

Il laboratorio "Toti". . Ma a scanso di equivoci Giovanni Toti, dal chiostro di San Domenico a Cosenza, ha puntualizzato: " Al di là delle primarie, serve un candidato forte e vincente. E  deve essere di Forza Italia". L'obiettivo è quello di costruire in Calabria una "coalizione forte e vincente, ma soprattutto alternativa a Renzi". 

 

 

.