Duro attacco del consigliere regionale pentastellato sulla vicenda dei collegamenti con la stazione jonica: «Voglio augurarmi si sia trattato di un mero errore di programmazione»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Voglio augurami che si sia trattato di un mero errore di pianificazione e che il problema si risolva in tempi molto brevi. Perché sarebbe inaccettabile, altrimenti, pensare ad una organizzazione così fallace per un servizio così importante qual è quello relativo al trasporto pubblico». È quanto scrive in una nota il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise.
Trasporti | Frecciarossa Sibari-Bolzano via Castiglione Cosentino? Stasi: «Come mettere il sale nel caffè». L’assessore Gallo: «Non esiste»
«Mi riferisco al caso dell’inesistente coincidenza del Frecciarossa che fa capolinea a Sibari alle 22,45 con il Bus navetta che arriva fino a Crotone e che parte da Sibari alle 4 del mattino del giorno dopo. Credo che 6 ore di attesa di notte in una stazione ferroviaria deserta non siano una prospettiva felice per nessuno. E penso anche che la pianificazione annunciata da Fs per la chiusura della ferrovia ionica - continua l'esponente dei Cinquestelle - debba essere assolutamente rivista tenendo conto delle esigenze degli utenti che non possono essere considerati e trattati quali pacchi postali».
La richiesta | Niente fermate Frecciarossa nell’area urbana cosentina, cittadini e amministratori: «Basta disagi per gli utenti»
«Già lo stop ai treni dal 16 settembre 2024 al 19 gennaio 2025 tra Sibari e Crotone sta provocando molti disagi ai pendolari. Ma invece di cercare di lenire una situazione già complicata di suo, si continua a disincentivare l’uso del trasporto pubblico andando a favorire quello del trasporto privato. Mi auguro dunque che questa svista possa essere corretta - conclude Tavernise - così da consentire comodi rientri e non viaggi della speranza».