Nuova infornata di nomine per il partito di Giorgia Meloni che vuole raggiungere risultati importanti alle prossime elezioni europee per avere maggiore peso contrattuale alle regionali e alle comunali
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Nuova infornata di nomine dentro Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni prosegue il suo radicamento sul territorio calabrese con l’indicazione di tre commissari provinciali. A Cosenza il nome del commissario è quello di Luigi Lirangi, a Catanzaro è indicata la parlamentare Wanda Ferro, mentre a Reggio Calabria il nuovo commissario provinciale è il consigliere regionale Alessandro Nicolò.
L’obiettivo del partito è quello di costruire liste solide in vista delle prossime elezioni europee alle quali Giorgia Meloni tiene tantissimo. Un risultato lusinghiero a maggio sarebbe foriero di sviluppi imprevedibili a medio termine. Non è un mistero che la Meloni miri ad aggregare tutte le forze dell’area sovranista e dell’area di destra di Forza Italia che viene considerata ormai sul punto di implodere.
Ma risultati importanti sarebbero determinanti anche per affrontare le trattative ai tavoli per le elezioni regionali e comunali che presto arriveranno. In Calabria in particolare Fratelli d’Italia vorrà avere un ruolo di primo piano sia per le regionali che per le comunali di Reggio. E in riva allo Stretto, infatti, arriva anche la nomina del commissario cittadino individuato nel consigliere comunale Massimo Ripepi. Preambolo della creazione del gruppo consiliare a palazzo San Giorgio.