VIDEO | Ieri pomeriggio convention del partito presieduta dal coordinatore Angelo Brutto. Presenti anche Ferro, Orsomarso e De Francesco
Tutti gli articoli di Politica
|Ieri pomeriggio a Cosenza Fratelli d’Italia ha presentato la nuova composizione dell’organigramma provinciale. Al Chiostro di San Domenico sono stati definiti i singoli dipartimenti e allestita la squadra dei dirigenti. Il coordinatore Angelo Brutto li ha elencati uno ad uno, così come i suoi tre vice. Si tratta di Daniela Astorino, vice sindaco di San Giovanni in Fiore, di Gioberto Filice, primo cittadino di Cervicati e di Mario Filice, giovane ingegnere esperto di gestione integrata di progetti. L’incontro è stato molto partecipato ed ha visto la presenza anche della deputata Wanda Ferro, della consigliera regionale Luciana De Francesco e dell’assessore regionale Fausto Orsomarso. Quest’ultimo non ha nascosto la soddisfazione per la crescita del partito di cui in Calabria è uno dei massimi esponenti. Ernesto Rapani dell’esecutivo nazionale, Rosa Pignataro e Francesco Barone membri dell’assemblea nazionale, non hanno voluto perdersi l’appuntamento.
I referenti territoriali
Ogni angolo della provincia di Cosenza avrà un proprio referente, segno che l’intenzione di Fratelli d’Italia è di mettere radici in tutta la vasta area del cosentino. Il Basso Ionio è stato affidato a Gianpasquale Imperiale, il Basso Tirreno a Gioacchino Lorelli, il Pollino a Giuseppe Abbenante, l’area urbana di Cosenza all’ex assessore della giunta Occhiuto, Loredana Pastore, la Sila Greca ad Onofrio Sommario, e l’Alto Tirreno a Vincenzo Spinelli. Diversi anche i dirigenti provinciali che lavoreranno a stretto contatto con Angelo Brutto. Si tratta Michele Arnoni, Massimo Bosco, Giacomo Calabrese, Gioacchino Campolo, Antonino De Lorenzo, Pietro Domma, Angelo Greco, Silvio lncutto, Eugenio Trombino, Eleonora Dimizio, Vincenzo Ventura, Eleonora Dimizio e William Verta.