Il primo cittadino di Catanzaro ha poi affermato che tutto è stato rinviato a dopo le provinciali: «Ci saranno tempi e modi per ufficializzare il candidato, che dovrà essere inclusivo e rappresentativo di tutte le componenti del partito»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Testo della dichiarazione diramata dal sindaco Sergio Abramo:
«La direzione regionale di Forza Italia, che si è tenuta ieri pomeriggio, non ha siglato nessun accordo ufficiale in merito alle candidature per le prossime elezioni regionali ed europee. Nello specifico, per quanto riguarda la mia persona, non è stata proprio presa in considerazione la possibilità di una candidatura al Parlamento Europeo. Durante la direzione regionale si è ritenuto opportuno rinviare ogni decisione a dopo le elezioni provinciali, tornata che ci sta vedendo impegnati in una campagna elettorale finalizzata a garantire un buon governo all’ente intermedio catanzarese. Solo una volta superata la scadenza delle Provinciali, ragioneremo sugli altri appuntamenti elettorali anteponendo, come sempre, unità di intenti e un’armonica condivisione dei percorsi.
Ci sarà tempo e modo per ufficializzare il candidato alla presidenza della Regione, figura che dovrà essere inclusiva e rappresentativa di tutte le componenti del partito e della coalizione».
LEGGI ANCHE:
Forza Italia, Pedà e Siclari precisano: «Per le regionali e europee non abbiamo fatto nomi»
Scoppia la pace in Forza Italia. Volti distesi al termine del coordinamento regionale