Ex Hotel Jolly di Cosenza, irrompe il Tar: «L'immobile per adesso non si tocca»

La giustizia amministrativa sospende gli atti propedeutici alla parziale demolizione dello stabile su ricorso presentato dall'Aterp

di Salvatore Bruno
martedì 18 settembre 2018
21:52
43 condivisioni

Il Tar della Calabria, su ricorso presentato dall’Aterp, rappresentata dall’avvocato Valerio Zicaro, ha sospeso l’efficacia di tutti gli atti prodotti dal comune di Cosenza e dalla Regione relativi al parziale abbattimento dell’ex Hotel Jolly, fissando contestualmente la trattazione dell’argomento al 10 ottobre prossimo. La decisione dei giudici amministrativi è fondata sul fatto che la proprietà dell’immobile è ancora in capo all’Azienda per cui Palazzo dei Bruzi non ha titolo ad effettuare modifiche della struttura dell’edificio, men che meno di demolirlo, poiché dalla Regione ha ricevuto solo la mera disponibilità del bene. Per adesso quindi lo stabile non si tocca. Clamorosamente né l’amministrazione comunale, né la Regione, né la ditta appaltatrice dei lavori si sono costituiti in giudizio.
CLICCA QUI e leggi la sentenza del Tar

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: