Il presidente ff della Regione ribatte alle affermazioni del sindaco di Napoli e del responsabile Enti locali del Pd Boccia: «Dalle loro comode scrivanie si permettono il lusso macabro di fare campagna elettorale sugli incendi»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Le parole pronunciate da de Magistris sulla drammatica situazione incendi che sta distruggendo il territorio calabrese, hanno provocato la reazione del presidente ff Nino Spirlì che ha diffuso una sua replica. «Stigmatizzo con forza gli atti di volgare sciacallaggio pre-elettorale messi in atto dal sindaco di Napoli de Magistris e dal responsabile Enti locali del Pd Boccia, capaci di strumentalizzare anche l’emergenza incendi che sta devastando la Calabria». Afferma Nino Spirlì.
«De Magistris e Boccia – continua – senza sapere nulla di quanto la Regione, la Protezione civile, Calabria verde, i vigili del fuoco e i volontari stanno facendo da giorni per placare la furia dei roghi che imperversano dal nord al sud della regione, dalle loro comode scrivanie si permettono il lusso macabro di fare campagna elettorale sugli incendi, sulle vittime e sui lutti ambientali con cui le persone dotate di senso delle istituzioni stanno facendo i conti. Prima di scrivere amenità, entrambi avrebbero fatto bene a prendere informazioni da chi è costantemente sul campo e conosce la situazione reale. Il modo in cui de Magistris e Boccia rincorrono i voti dei calabresi, oltre a essere rivoltante – conclude Spirlì – offende i cittadini, il buonsenso e il buongusto».