Gli esponenti del partito presieduto da Giorgia Meloni che guideranno i territori provinciali di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria sono rispettivamente Wanda Ferro, Luigi Lirangi e Alessandro Nicolò
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Fratelli d’Italia rafforza la propria organizzazione sul territorio calabrese anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. La presidente Giorgia Meloni ha nominato tre commissari provinciali del partito: la vice capogruppo alla Camera Wanda Ferro è stata nominata commissario provinciale a Catanzaro, il consigliere regionale Alessandro Nicolò a Reggio Calabria, il sindaco di Terranova da Sibari Luigi Lirangi a Cosenza. Importante riconoscimento politico per il capogruppo del “misto” in Consiglio regionale Fausto Orsomarso, che entra nell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.
Ad Orsomarso e Ferro e al coordinatore regionale Ernesto Rapani, Giorgia Meloni ha affidato anche il compito di gestire la macchina elettorale di Fratelli d’Italia in Calabria, a partire dall’impegno per le Europee per arrivare, poi, alle regionali del prossimo anno. "Fratelli d’Italia punta ad avere un ruolo da protagonista all’interno della coalizione centrodestra - si legge in un comunicato - nella consapevolezza di avere sempre rappresentato con onestà e coerenza, a livello nazionale ed in Calabria, i bisogni e le istanze dei cittadini. Dai banchi dell’opposizione Fratelli d’Italia ha sempre difeso i diritti dei più deboli, ha dato voce ai bisogni delle famiglie, alle identità dei territori, ha affermato la trasparenza e la legalità dell’azione amministrativa".
l.c.