«Il centrodestra andrà unito anche alle elezioni comunali di Cosenza: il nostro candidato è Francesco Caruso, l'uomo giusto per guidare la città verso il suo futuro».

È quanto dichiarano i coordinatori regionali di Forza Italia Giuseppe Mangialavori, Fratelli d'Italia Wanda Ferro, Lega Francesco Saccomanno, Udc Antonio De Poli, e Cambiamo Francesco Bevilacqua. Caruso è l'attuale vice sindaco della Giunta comunale guidata da Mario Occhiuto.

«Dopo la designazione unitaria di Roberto Occhiuto quale candidato alla presidenza della Regione Calabria - proseguono -, anche a Cosenza il centrodestra si presenterà più unito e compatto che mai, certo di conquistare la vittoria al primo turno. A differenza di un centrosinistra sempre più litigioso e frammentato, la nostra coalizione, ancora una volta, è riuscita a trovare la quadra su un candidato di alto profilo, un uomo che possiede straordinarie capacità politiche e le giuste competenze per continuare il percorso di crescita e sviluppo di Cosenza. Un ruolo di primo piano nella futura amministrazione spetterà a Fratelli d'Italia, che indicherà il vice sindaco».

«Il 3 e 4 ottobre prossimi - concludono i coordinatori regionali - il centrodestra festeggerà non solo la straripante vittoria di Roberto Occhiuto, ma anche quella, altrettanto netta, di Francesco Caruso».