Seggi chiusi nei Comuni alle prese con le elezioni per il rinnovo dei Consigli. Tre i Comuni calabresi al voto: Rosarno (Rc), Nocera Terinese (Cz), e Simeri Crichi (Cz) , dove i seggi hanno riaperto alle 7 di questa mattina dopo la prima giornata di ieri e si sono chiusi alle 15. Comincia, dunque, lo spoglio.

Leggi anche

Nocera Terinese sono tre i candidati a sindaco: Sonia Rocca con la lista "Rinascita per per Nocera”, Saverio Russo per “Liberi di scegliere” e Antonio Macchione per “Progetto Nocera”. 

Tre i candidati a sindaco anche a Simeri CrichiLuigi Talarico per “Uniti per Simeri Crichi”, Davide Zicchinella per “Cambiamo Simeri Crichi” e Giuseppe Canistrà per “Simeri Crichi nel Cuore". 

A Rosarno in lizza Pasquale Cutrì, candidato con la lista "Obiettivo Rosarno"; Filippo Italiano per “Rosarno prima di tutto” e Cosma Ferrarini "Per Rosarno bene comune”.

L’affluenza a Nocera Terinese è del 58,84% (precedente 62,39%), al 54,59% a Rosarno (precedente 62,97%), al 75,06% a Simeri Crichi (precedente 81,04%).