Le tre città calabresi alle prese con il rinnovo delle assemblee civiche. Votanti in calo rispetto alla precedente tornata. Adesso inizia lo spoglio
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Seggi chiusi nei Comuni alle prese con le elezioni per il rinnovo dei Consigli. Tre i Comuni calabresi al voto: Rosarno (Rc), Nocera Terinese (Cz), e Simeri Crichi (Cz) , dove i seggi hanno riaperto alle 7 di questa mattina dopo la prima giornata di ieri e si sono chiusi alle 15. Comincia, dunque, lo spoglio.
Il voto | Elezioni Comunali a Nocera Terinese, Rosarno e Simeri Crichi: seggi aperti fino alle 15
A Nocera Terinese sono tre i candidati a sindaco: Sonia Rocca con la lista "Rinascita per per Nocera”, Saverio Russo per “Liberi di scegliere” e Antonio Macchione per “Progetto Nocera”.
Tre i candidati a sindaco anche a Simeri Crichi: Luigi Talarico per “Uniti per Simeri Crichi”, Davide Zicchinella per “Cambiamo Simeri Crichi” e Giuseppe Canistrà per “Simeri Crichi nel Cuore".
A Rosarno in lizza Pasquale Cutrì, candidato con la lista "Obiettivo Rosarno"; Filippo Italiano per “Rosarno prima di tutto” e Cosma Ferrarini "Per Rosarno bene comune”.
L’affluenza a Nocera Terinese è del 58,84% (precedente 62,39%), al 54,59% a Rosarno (precedente 62,97%), al 75,06% a Simeri Crichi (precedente 81,04%).