Tra i cinque comuni del Crotonese chiamati al voto il 3 e il 4 ottobre prossimi per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio comunale - in concomitanza delle elezioni regionali - c’è anche Casabona. Qui, si sarebbe dovuto votare nel novembre scorso, ma poi le elezioni amministrative furono rinviate a causa dell’emergenza Covid. La prossima tornata elettorale arriva dopo lo scioglimento per possibili infiltrazioni mafiose disposto dal Consiglio dei ministri a fine ottobre 2018, a seguito dell’operazione Stige, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Oggi, sono due i candidati a sindaco: Domenico Capria e Francesco Seminario, appoggiati da una lista civica ciascuno, che gli aspiranti primi cittadini hanno depositato nel pomeriggio di venerdì 3 settembre.

Domenico Capria: ecco la lista che lo sostiene

La lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Domenico Capria è “Il Bene in Comune” ed è composta dai seguenti candidati:

Domenico Aprigliano
Annamaria Baffi
Pasquale Basile
Salvatore Caputo
Matteo Carnevale
Mariangela Comito
Vincenzo Mancuso
Giusy Novello
Alessandro Palmieri
Angelo Scutifero

Francesco Seminario: ecco la lista che lo sostiene

Ripartiamo” è il nome della lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Francesco Seminario e che risulta così composta:

Antonio Alessio
Anselmo De Giacomo
Teresina Mastroianni
Leonardo Melfi
Luigi Palmieri
Marilena Palmieri
Barbara Parise
Vincenzo Poerio
Salvatore Sirianni
Giovanni Vaccaro detto Francesco