VIDEO | Il movimento civico Tesoro Calabria ribadisce che sarà l'ex numero uno della Prociv a correre per la presidenza. E invita il sindaco di Napoli a fare chiarezza e indicare chi lo sostiene (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
L’incontro con Luigi de Magistris dopo che quest’ultimo aveva annunciato di volersi candidare alla presidenza della Regione, la volontà di «trovare una sintesi», poi il sondaggio social per decidere sul futuro della coalizione. Oggi, la puntualizzazione da parte di Tesoro Calabria: Carlo Tansi sarà l’unico candidato delle tre liste presentate.
«Noi fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e noi candidati delle tre liste – si legge in una nota -, al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris, vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l'aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria».
E ancora: «In merito all'allargamento della coalizione civica e alla possibilità di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente - atteso che nell'unico incontro tenutosi il 19 gennaio u.s. tra Tansi e De Magistris non si è parlato né di candidature né di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali - invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio p.v., quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura».
«Noi a oggi possiamo vantarci di avere già quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto - è la conclusione - possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it».