È quanto sarebbe emerso da una riunione del Cts che si è svolta oggi. Alla base del parere l'attuale situazione epidemiologica. Forza Italia: «Non sia messa in quarantena la democrazia»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Le prossime elezioni regionali in Calabria non dovrebbero svolgersi nella data prevista, individuata nel 14 febbraio. È quanto emerso in sintesi - a quanto si apprende - da una riunione del Comitato Tecnico Scientifico che si è svolta oggi.
Il Cts riterrebbe auspicabile un rinvio, visto che - data la situazione epidemiologica - non sarebbe opportuno affrontare la campagna elettorale.
FI: «Non sia messa in quarantena la democrazia»
Non si mostrano d'accordo i deputati e i senatori calabresi di Forza Italia. «Le elezioni regionali in Calabria vanno celebrate il prima possibile - scrivono in una nota -. Il governatore facente funzioni Spirlì ha già individuato la data nel prossimo 14 febbraio, i tecnici del Comitato tecnico scientifico non seguano la logica dei Dpcm di Conte e non mettano in quarantena la democrazia.Il popolo calabrese ha il diritto di potersi esprimere nelle urne. La Regione, a maggior ragione in un periodo delicato come questo, ha bisogno di una guida politica forte, riconosciuta, legittimata, e di un governo regionale che abbia una prospettiva di 5 anni e un progetto per il territorio, per le imprese, per il lavoro, per lo sviluppo. Le elezioni il 14 febbraio sono condizione determinante per la nostra Regione, nessuno si inventi strambi e inconcepibili rinvii».
LEGGI ANCHE: Consiglio regionale, Tallini torna in Aula dopo l’arresto e sulle elezioni parola al Governo