Una lunghissima volata porterà i calabresi alle prossime competizioni elettorali: nel centrodestra Roberto Occhiuto ha già annunciato la sua ricandidatura, ma il campo progressista non ha ancora un leader. Tra sindaci, parlamentari ed esponenti della società civile, indicateci chi potrà sfidare il governo di centrodestra
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Archiviato il grande successo del sondaggio in cui abbiamo scelto assieme il calabrese più influente del 2024, la nostra seconda consultazione è dedicata alle prospettive politiche della regione. La volata sarà lunghissima dunque meglio iniziare a discuterne fin da subito. Anche perché i movimenti carsici dei partiti sono iniziati e qualcuno sembra già in campo anche se per il rinnovo della presidenza e del consiglio regionale mancano poco meno di due anni. Il nostro nuovo sondaggio punta a capire chi sia il candidato del centrosinistra che i lettori considerano più credibile, spendibile o potenzialmente vincente contro Roberto Occhiuto, il governatore della Calabria che ha già annunciato la propria ricandidatura alle prossime Regionali.
I nomi che vi sottoponiamo sono stati selezionati dalla redazione: sindaci, parlamentari (o ex parlamentari), dirigenti politici. Tutti gravitano attorno a quell’area che si potrebbe definire campo largo e che ha come poli principali il Partito democratico e il Movimento Cinquestelle, le due forze trainanti chiamate a costruire un percorso che porti alla prossima scadenza elettorale regionale.
Il sondaggio inizia oggi, martedì 21 gennaio, alle 14 e si concluderà venerdì 24 gennaio alle 19. Ogni utente potrà votare una volta al giorno ed esprimere al massimo tre preferenze. A questa seconda consultazione ne seguiranno altre che LaC News24 dedicherà ai grandi temi di interesse regionale e non solo per raccogliere le indicazioni dei lettori. La vostra opinione per noi è importante. Restiamo in contatto.