In corsa anche il Movimento cinque stelle con Andrea Correggia e Tesoro Calabria che insieme ad altre tre liste appoggia Vincenzo Voce
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Sono state presentate le prime liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Crotone, che si terranno il 20 e 21 settembre.
La prima coalizione a consegnare la documentazione all'ufficio elettorale è stata quella che sostiene la candidatura a sindaco di Vincenzo Voce, 58 anni, ingegnere delle tecnologie industriali, che alle recenti regionali, dove era presente con la lista Tesoro Calabria di Carlo Tansi, è stato il più votato a Crotone con 2.499 preferenze. Voce sarà appoggiato da 4 liste: Tesoro Calabria, Stanchi dei Soliti, Crotone Cambia e Città Libera, per un totale di 118 candidati consiglieri.
La seconda lista che é stata presentata é stata quella del Movimento 5 stelle, con 24 candidati, in appoggio all'aspirante sindaco Andrea Correggia, 40 anni, impiegato. I pentastellati hanno scelto di correre da soli.
Entro domani alle 12 sono attese le presentazioni delle dieci liste che appoggiano il candidato del centrodestra, Antonio Manica, e le sei che sostengono il candidato del centrosinistra Danilo Arcuri.