Sono state presentate le prime liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Crotone, che si terranno il 20 e 21 settembre.

 

La prima coalizione a consegnare la documentazione all'ufficio elettorale è stata quella che sostiene la candidatura a sindaco di Vincenzo Voce, 58 anni, ingegnere delle tecnologie industriali, che alle recenti regionali, dove era presente con la lista Tesoro Calabria di Carlo Tansi, è stato il più votato a Crotone con 2.499 preferenze. Voce sarà appoggiato da 4 liste: Tesoro Calabria, Stanchi dei Soliti, Crotone Cambia e Città Libera, per un totale di 118 candidati consiglieri.

 

La seconda lista che é stata presentata é stata quella del Movimento 5 stelle, con 24 candidati, in appoggio all'aspirante sindaco Andrea Correggia, 40 anni, impiegato. I pentastellati hanno scelto di correre da soli.

 

Entro domani alle 12 sono attese le presentazioni delle dieci liste che appoggiano il candidato del centrodestra, Antonio Manica, e le sei che sostengono il candidato del centrosinistra Danilo Arcuri.