Il crollo del ponte sulla strada che collega Longobucco alla Costa jonica e poi successivamente anche la chiusura di una scuola non stanno bene ai cittadini del comune silano che nella puntata odierna del format d'informazione di LaC "Dentro la Notizia" hanno manifestato tutto il loro disappunto chiedendo un intervento urgente alle istituzioni.

La protesta ha dato i suoi frutti visto che il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini «su richiesta del commissario regionale della Lega – Giacomo Saccomanno - ha fissato un incontro con il sindaco del Comune di Longobucco, Giovanni Pirillo, per la mattina di venerdì prossimo».

Leggi anche

«Un incontro di rilevante importanza per mettere a fuoco la vicenda del crollo del ponte che collega la città con il resto della Calabria e per verificare le modalità ed i tempi per trovare una celere soluzione», si legge nella nota del commissario regionale del Carroccio che «accompagnerà il primo cittadino in modo tale che possa poi seguire anche nel prosieguo la vicenda e poter così sostenere le necessità del territorio».

«Saccomanno, ringrazia il ministro Matteo Salvini che ha accettato immediatamente la richiesta, dimostrando di come sia attendo per le necessità dei territori ed in particolare per la Calabria. Certamente, sarà un incontro fruttuoso che servirà, appunto, per cercare una soluzione possibile in tempi brevi», conclude la nota.