Il presidente della Regione ha firmato oggi una nuova ordinanza con cui dispone la continuità delle funzioni del dirigente. Il dipartimento Protezione Civile e Tutela della Salute saranno a disposizione per il supporto alle attività
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
All'indomani dell'insediamento alla Cittadella, il neo presidente Roberto Occhiuto rinnova la fiducia a Fortunato Varone, il dirigente della Protezione civile regionale che già in precedenza aveva ottenuto la nomina a delegato del soggetto attuatore per la gestione dell'emergenza Covid. E nella funzione viene rinnovato anche dal neo governatore, che oggi ha firmato una nuova ordinanza con la quale dispone «la conferma nelle funzioni di delegato del soggetto attuatore al fine di assicurare continuità nello svolgimento delle attività inerenti l'emergenza».
Inoltre, il presidente della Regione individua «il dipartimento Protezione civile e il dipartimento Tutela della Salute quali strutture regionali all'interno delle quali nominare il personale amministrativo che opererà a supporto del soggetto attuatore». La conferma nella funzione di Fortunato Varone - precisa l'ordinanza - non comporterà ulteriori oneri a carico del bilancio regionale.