Nuovo Consiglio provinciale di Cosenza. Al Pd 5 seggi, Forza Italia segue con 4

Si è concluso lo spoglio delle schede. I dati non sono ancora ufficiali, ma sembra ormai chiaro il quadro degli eletti. Fabio Falcone unico rappresentante di Palazzo dei Bruzi. Ecco tutte le preferenze ottenute consigliere per consigliere

595
di Salvatore Bruno
25 febbraio 2019
01:24

Si è concluso lo spoglio delle schede per le elezioni provinciali di Cosenza. I dati non sono ufficiali e dunque anche suscettibili di errori, ma sembra ormai chiaro il quadro degli eletti (qui le singole preferenze ottenute).

Al Pd il numero maggiore dei seggi

Provincia Democratica, la lista del Pd, si è aggiudicata il numero maggiore di seggi, cinque. Sono andati a Graziano Di Natale, presidente del consiglio di Paola, Ermanno Cennamo, consigliere del comune di Cetraro, Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese, Francesco Gervasi, consigliere comunale di Mendicino, Felice D'Alessandro, sindaco di Rovito. La seconda lista di centrosinistra, Insieme per la Provincia, ha eletto tre consiglieri: Gennaro Licursi, sindaco di Scalea, Sergio Salvati, consigliere di Cariati e Pino Falbo di Paola.  


Buona performance per Forza Italia

Quattro seggi sono andati invece a Cosenza Azzurra che ha eletto Eugenio Aceto, del comune di Rende, Fabio Falcone, unico eletto di Cosenza, Giuseppe Sacco di Mongrassano e Carmine Lo Prete di Castrovillari. Nella lista Nuova Provincia, come da pronostico, l’hanno spuntata entrambi gli uscenti Mario Bartucci, del comune di Rende, e Ugo Gravina di Montalto Uffugo. Infine hanno conquistato un seggio la lista Nuova Provincia, con Carmelo Rota di Casali del Manco, e Italia del Meridione con Gianfranco Ramundo, sindaco di Fuscaldo.

 

LEGGI ANCHE:

Provinciali a Cosenza, tutte le preferenze ottenute dai candidati

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top