Il nuovo presidente di Fratelli d’Italia per la provincia di Cosenza è Angelo Brutto. Una riconferma per lui, che negli ultimi 18 mesi ha ricoperto il ruolo di commissario. Ieri poi l'elezione, a margine di un congresso unitario che si tenuto nei centri più rappresentativi della vasta area bruzia. Gli stati generali si sono però riuniti a Rende dove il parlamentare Luca Sbardella ha diretto i lavori insieme alla sottosegretaria al Ministero dell’Interno Wanda Ferro, al senatore Fausto Orsomarso, all’onorevole Alfredo Antoniozzi e al segretario cittadino Sergio Strazzulli.

«Gli iscritti hanno valutato che il lavoro svolto negli ultimi due anni è stato fatto nell’interesse collettivo. L’unità sulla mia proposta di candidatura – dice Brutto ai nostri microfoni – dimostra che in provincia di Cosenza c’è un partito forte, coeso e pronto alle sfide future che saranno le Europee e le Amministrative. Saremo in campo con uomini e donne seri e autorevoli capaci di guidare le nostre comunità».

Ma la primissima sfida elettorale che attende Angelo Brutto riguarda le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Cosenza. Pronti ad essere candidati Giancarlo Lamensa di Castrovillari e il sindaco di Aieta Pasquale De Franco.
Leggi l'articolo completo su Cosenzachannel.it