«A causa dei debiti accumulati con la Regione Calabria per servizio idrico e rifiuti l’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano non soltanto non può accedere a diversi bandi regionali che finanziano ad esempio l’ampliamento dei cimiteri, il rifacimento di strade in numerosi comuni della regione, l’acquisto di scuolabus ed altro, ma subisce anche il blocco dei pagamenti su diversi fondi». Lo denuncia Pasqualina Straface, consigliera comunale di Corigliano Rossano e regionale.

La già candidata sindaco evidenzia «il grave danno che da questa situazione di malgoverno sta derivando all’intera città, che di fatto viene esclusa da importanti occasioni e perde opportunità di vedersi finanziato il potenziamento di servizi e infrastrutture nell’interesse generale».

«L’amministrazione Stasi subisce anche blocco delle risorse»

«Siamo purtroppo di fronte alla punta dell’iceberg di una disastrosa situazione finanziaria per le casse comunali che non soltanto è stata volutamente tenuta nascosta per continuare lo spreco di risorse pubbliche, come stiamo denunciando da mesi in tutte le sedi, ma ipotecherà la salute e la tenuta economica dell’ente per i prossimi anni», conclude la Straface. Condotte che «tagliano nell’immediato ogni accesso del nostro comune a preziose fonti di finanziamento extra bilancio».