Il presidente della commissione speciale di Vigilanza ha motivato la scelta con «una mutata impostazione nazionale del partito»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Questa mattina ho deciso di lasciare il gruppo consiliare regionale di Forza Italia, cui in questi anni ho prestato la mia attività politica, e di aderire a quello Misto». Così il consigliere regionale Ennio Morrone.
«Ringrazio – dice Morrone - gli ex presidenti del suddetto gruppo ovvero il collega Alessandro Nicolò per gli anni trascorsi e, per l’ultimo periodo, Mimmo Tallini e Claudio Parente con i quali ho instaurato un’amichevole e proficua collaborazione maturata durante la mia permanenza all’interno della formazione azzurra».
Morrone ha precisato che «sebbene non iscritto formalmente a Forza Italia da più tempo ne condividevo comunque l’indirizzo politico: circostanza, questa, venuta a mancare non per accadimenti di carattere locale quanto per una mutata impostazione nazionale dello stesso. Ecco perché – ha concluso il presidente della commissione speciale di Vigilanza della Regione Calabria - non ho ritenuto più opportuno continuare ad operare in seno a tale compagine dove ho sempre lavorato nell’esclusivo interesse dei calabresi».