«Sarà la rete a scegliere gli assessori regionali del Movimento cinque stelle». Lo annuncia Cono Cantelmi, candidato del M5S alla presidenza della regine Calabria sulla sua pagina Facebook. «Sceglieremo gli assessori – continua Cantelmi – insieme agli attivisti calabresi, sulla base delle storie personali di chi vuole proporsi.


Entro il 15 novembre tutti, anche i non iscritti al Movimento, potranno inviare il proprio curriculum alla mail conocantelmi2014@gmail.com».
Cantelmi spiega così l’iniziativa: «I presidenti di Regione nominano gli assessori delle loro giunte sulla base di convenienze e scambi elettorali. Il Movimento cinque stelle vuole selezionare gli assessori già prima delle elezioni. Tutti i cittadini potranno quindi dare le proprie indicazioni per la scelta degli assessori regionali, tramite la piattaforma del MeetUp Calabria. La giunta sarà dunque scelta democraticamente, secondo princìpi meritocratici e di onestà e al di fuori di lobby di potere».


Cantelmi conclude: «La rivoluzione del Movimento è in questa apertura completa, volta al vero ricambio della classe dirigente»