È stata formalizzata la costituzione del gruppo della lega nel Consiglio comunale di Catanzaro. Il Gruppo è composto da quattro consiglieri, già tutti del centrodestra. Si tratta di Eugenio Riccio e Manuel Laudadio, eletti con la lista Alleanza per Catanzaro; Giovanni Costa (Prima l'Italia) e Lea Concolino, già componente del gruppo Misto ed assessore ai Servizi sociali nella Giunta dell'ex sindaco Sergio Abramo. A dare notizia della costituzione del gruppo della Lega è, con una nota, il Commissario regionale del partito, Giacomo Francesco Saccomanno.

«È un momento storico - afferma Saccomanno, perché é la prima volta che in una città capoluogo del Sud nasce un gruppo del partito così numeroso. Nella sede regionale della Lega, a Catanzaro, presente il segretario della sezione di Catanzaro, Giuseppe Folino, sono state consegnate le tessere ai consiglieri comunali che hanno aderito al nostro partito e che ho ringraziato per la loro scelta. La Lega è una grande famiglia e, quindi, è indispensabile che vi sia condivisione, partecipazione ed armonia».

Il segretario Folino, da parte sua, ha ringraziato il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso «per il lavoro svolto e per avere consentito la crescita della Lega, che potrà portare soltanto momenti positivi sia alla città di Catanzaro che al partito». Come capogruppo nel Consiglio comunale di Catanzaro è stato indicato il consigliere Eugenio Riccio