A solo venti anni Antonio Cocerio corre per la fascia tricolore insieme a una squadra composta per un terzo da under 25. A fargli concorrenza il sindaco uscente Domenico Stefano Greco
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Prima ancora che si svolgano le amministrative un primato la Calabria già ce l’ha. Si tratta del candidato a sindaco più giovane d’Italia che i prossimi tre e quattro ottobre sfiderà il pronostico delle urne per acciuffare la fascia tricolore di Tiriolo.
Poco meno di quattro mila abitanti, centro agricolo e commerciale della Sila piccola, situato a nord dell'istmo di Catanzaro, Tiriolo vede due solo candidati in corsa. Uno è il sindaco uscente Domenico Stefano Greco, l’altro, Antonio Cocerio ha a malapena venti anni.
«La scelta di Antonio di candidarsi a sindaco - spiega un comunicato - è maturata con l’intenzione di voler portare nuove energie, visioni e progetti al suo comune. Ma soprattutto per dare un futuro qui ai ragazzi come lui, costretti da sempre ad emigrare per lavorare e vivere. La lista civica a suo supporto “Primavera X Tiriolo” (composta per 1/3 da under25) unisce persone alla prima esperienza politica ed elettorale a persone che hanno già lavorato nei banchi del consiglio comunale e della giunta».