Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
©lapresse 13-04-2008 Brescia Italia politica Elezioni camera e senato comune circoscizione 2008 ; primo giorno di voto ; nella foto il momento del voto
Benché tra un mese esatto scadano i termini per la presentazione delle liste, non è ancora del tutto chiara la composizione delle coalizioni da schierare in campo in vista delle elezioni amministrative a Catanzaro. Si susseguono gli incontri tra i partiti per cercare di chiudere il cerchio delle alleanze dopo il collasso del polo di centro che ha determinato il ritiro della candidatura del dirigente regionale Antonio De Marco.
Chiacchierata interlocutoria stasera nella sede marinara del Psi tra i rappresentanti del partito socialista e il candidato sindaco del centrosinistra Vincenzo Ciconte. Il consigliere regionale ha infatti incassato il sostegno del Psi mentre a Roma si sta lavorando ad un allargamento dello schieramento che contempli un patto con Ap (ex Ncd). Il riposizionamento di “Catanzaro da Vivere” dopo il crollo del polo di centro non è affatto scontato e sebbene Ciconte si sia detto abbastanza ottimista di raggiungere un’intesa con Aiello, ispiratore del movimento civico “Catanzaro da Vivere”, si susseguono insistenti le voci di un suo possibile passo indietro e di un ritorno tra le braccia del sindaco Sergio Abramo.
Luana Costa