La vicepresidente con delega all'Istruzione conferma il sostegno dell'ente attraverso borse di studio erogate sulla base del modello Isee
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
In Calabria, la Regione sostiene gli studenti universitari con contributi annuali attraverso borse di studio erogate sulla base del modello Isee per i fuori sede, cioè per chi ha necessità di affrontare spese per affitto o assegnatari di posto alloggio. «Il dipartimento Istruzione della Regione - ha detto la vicepresidente con delega all'Istruzione Giusi Princi - ha a cuore l'interesse formativo dei ragazzi e la possibilità che i fuori sede non residenti, ricevano dei contributi che noi eroghiamo loro attraverso le borse di studio».
La Regione ha già una dotazione pari a «17 milioni circa - ha aggiunto la vicepresidente - tra l'anno in corso e il prossimo che andremo ad assegnare alle università. Risorse che si andranno ad aggiungere a quelle previste con apposito decreto del ministero che serviranno proprio allo scorrimento della graduatoria ad ampliare il numero dei beneficiari a questi contributi»