Appuntamento venerdì 14 febbraio, il giorno dopo invece si vota per decidere chi guiderà il partito fra lui o Giulia Pastorella. Il segretario regionale De Nisi: «Iniziativa aperta e costruttiva»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
“Nati per correre”. È questo lo slogan che segna l’arrivo a Lamezia Terme di Carlo Calenda, segretario nazionale di Azione. Nella sede di via Dei Mille, 13/15, assieme al vicesegretario Ettore Rosato, il leader nazionale domani sarà al centro di un confronto su molti temi di stretta attualità in vista del congresso nazionale atteso per il giorno successivo, sabato 15 febbraio. Quello del fine settimana si preannuncia come un appuntamento decisivo per il futuro politico del partito: si deciderà, infatti, chi lo guiderà tra Carlo Calenda e Giulia Pastorella.
«Domani a Lamezia - sottolinea il consigliere regionale Francesco De Nisi, segretario di Azione in Calabria - sarà un’iniziativa aperta e costruttiva con gli iscritti in cui discutere di politica concreta, delle sfide che ci attendono per il nostro territorio in cui tanto ancora c’è da fare e che tanto ha bisogno di politica concreta e “azioni” propositive».
Dal canto suo Annita Vitale, segretaria cittadina di Azione a Lamezia, parla di un evento di grande rilevanza democratica. «Si tratta - dice - di un’opportunità importante per partecipare attivamente alla vita politica del partito e contribuire alla definizione della sua linea strategica per il futuro».
L’appuntamento, atteso alle ore 16:30, per Calenda è l’unica tappa in Calabria nell’ambito del tour che lo sta portando in diverse città italiane.