La governatrice comunica che presto incontrerà i neo eletti primi cittadini: «Serve sinergia istituzionale. Non guarderò il colore di chi amministra»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Buon lavoro a tutti i sindaci eletti in Calabria al turno di ballottaggio. Un augurio sincero e un invito alla collaborazione istituzionale al netto delle appartenenze politiche dei primi cittadini che si apprestano a governare città molto importanti della nostra regione». Così, in una nota, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
«Reggio Calabria e la sua area metropolitana - aggiunge - fulcro del nostro sviluppo sociale ed economico, Crotone strategica nel nostro agire, ma anche San Giovanni in Fiore, Castrovillari, Taurianova e Cirò Marina. Il mio ruolo di presidente della Regione non è stato finora e non sarà per il futuro orientato a guardare il colore di chi amministra. Bisogna mettere al centro di ogni azione i cittadini. che con il loro libero voto hanno scelto a chi affidare importanti responsabilità. Nella maniera in cui collaboriamo e dialoghiamo con il Governo nazionale, allo stesso modo faremo con le Amministrazione comunali, come del resto abbiamo già fatto dall'inizio di questa legislatura».
«Ancora auguri ai sindaci che hanno vinto - conclude la presidente Santelli - e che presto incontrerò per iniziare a confrontarci sulle diverse questioni che aggrediscono la serenità di questo tempo difficile».