Ingegnere e ricercatore, è stato anche sindaco di Taurianova. Nell'incontro di domani verranno eletti pure i venticinque componenti del direttivo regionale
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Dopo l'elezione dei segretari provinciali e dei relativi organismi, avvenuto virtualmente, tramite la piattaforma Zoom lo scorso 16 gennaio, continua il percorso congressuale di Azione. In Calabria, domani, a partire dalle ore 15, all’Hotel Class di Lamezia Terme, si terrà il primo congresso regionale del partito fondato da Carlo Calenda.
I militanti di Calabria in Azione celebreranno un congresso unitario, che vede un’unica mozione “Called to Action” guidata da Fabio Scionti, candidato alla segreteria regionale, condivisa dalla base e la contestuale elezione dei 25 componenti del direttivo regionale.
Fabio Scionti, ingegnere e ricercatore, è stato sindaco di Taurianova dal 2015 al 2019 e consigliere metropolitano della Città di Reggio Calabria (2016/2019), con diverse deleghe, tra le quali, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Piano Strategico Città Metropolitana, Lavori Pubblici. Scionti che è anche un dipendente della Regione Calabria attualmente svolge la sua attività nella U.O.A. Ciclo Integrato delle Acque.