Il governatore della Calabria annuncia di aver firmato il decreto e aggiunge: «Svolgerà anche attività di consulenza presso la struttura commissariale alla sanità che presiedo»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Alfonso Mezzotero, in servizio presso l’Avvocatura distrettuale di Catanzaro, è il nuovo coordinatore dell’Avvocatura regionale. La notizia, anticipata da LaC News24, è ora confermata dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che in una nota annuncia di aver proceduto alla nomina con apposito decreto. Mezzotero subentra a Franceschina Talarico.
«Un ruolo estremamente delicato - aggiunge Occhiuto - che sono certo ricoprirà con grande professionalità, provvedendo alla tutela legale dei diritti e degli interessi della Regione Calabria». Ma c'è di più: «Tenuto conto, inoltre, dell’alta professionalità posseduta, il nuovo responsabile dell’Avvocatura svolgerà anche attività di consulenza presso la struttura commissariale alla sanità che presiedo».
«Questa nomina - conclude il governatore della Calabria - rappresenta un ulteriore tassello nel puzzle della riorganizzazione della burocrazia avviata in questi mesi e che dovrà restituire maggiore efficienza ed efficacia alla macchina amministrativa regionale».