Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Le parole del Coordinamento Cittadino AP Rende, del Coordinamento provinciale Ap Cosenza e del Coordinamento Giovani Ap sull’elezione di Gentile all’Ufficio di presidenza nel ruolo di vice.
«Pino Gentile con ben 13 voti, contro i 12 Ciconte e i 5 della Ferro, è stato riconfermato vicepresidente della Regione Calabria. Una vittoria la sua che premia la sua serietà, la sua correttezza istituzionale, la sua lunga esperienza politica, la sua serietà, i suoi valori umani e professionali. Proprio per questi valori posseduti dall’on. Gentile è risultato essere il più votato dei tre candidati alla carica, ed eletto insieme a Ciconte, mentre la Ferro è stata bocciata sonoramente nonostante partiva con un vantaggio di 7 voti, scesi poi a 5, a conferma che neanche il suo gruppo l’ha votata. Da queste elezioni Forza Italia ne è uscita sconfitta e a pezzi, frutto della loro “politica dei due forni” e del loro trasversalismo più becero. Infatti, la riprova è ciò che hanno fatto su Rende, dove hanno stravolto e tradito il voto popolare e hanno scelto di stare al governo della città con i peggiori transfughi e trasformisti della sinistra calabrese.
Infatti, pur di isolare Alternativa Popolare e mantenere le poltrone, hanno scelto di seguire la politica di Manna senza alcuna visione della città ma basata solo sul clientelismo e sulla mancanza di trasparenza. Mentre Ap, al contrario di Fi, si è comportata sempre con correttezza e coerenza di scelte e di azione, così come ha fatto anche su Catanzaro, che è stata determinante nell’elezione del sindaco Abramo. A Rende, invece, Alternativa Popolare ha scelto di stare con la parte sana della città e con i rendesi, rinunciando a due assessorati e alla presidenza del consiglio comunale.
!banner!
Il coordinamento cittadino di Ap Rende, insieme a quello giovanile e ai consiglieri comunali, fa gli auguri di buon lavoro a Pino Gentile, che saprà con il suo equilibrio, la sua autorevolezza ed esperienza dare lustro e prestigio a tutto il Consiglio Regionale e auguri di buon lavoro anche al presidente Irto al vicepresidente Ciconte e ai due segretari eletti Graziano e Neri, che compongono il nuovo Ufficio di Presidenza».