VIDEO | A Lamezia Terme l’assemblea congressuale che ha visto l’elezione dei trenta rappresentanti del coordinamento regionale e della loro guida
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
È Marco Porcaro, assessore al Bilancio del Comune di Castrolibero, 31 anni, il nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani Calabria. Lista unica ed elezione all’unanimità per il giovane amministratore felice di potere lavorare per fare «ripartire l’Anci».
«I giovani si uniscono per rilanciare l’azione amministrativa nei territori – ha dichiarato a LaCNews24 - l’obiettivo è quello di garantire opportunità di carattere formativo ed istituzionale che possano poi portare sui tavoli nazionali le proposte dell’Anci Calabria».
L’assemblea congressuale, costituita da amministratori locali under 35, ha anche eletto i trenta rappresentanti del coordinamento regionale. «Questo importante passaggio congressuale – ha affermato a margine dell’elezione il presidente Anci Calabria Giancluca Callipo - aggiunge un altro tassello alla definizione degli organismi di Anci Calabria, che con la costituzione della rappresentanza giovanile sarà ancora più forte e incisiva nelle dinamiche decisionali a tutela delle nostre comunità».
«Al coordinamento - ha concluso - d’ora in avanti l’onore e l’onere di rappresentare i giovani amministratori calabresi, di rappresentarne e raccoglierne le istanze per portarle all’attenzione dell’attività associativa dell’Anci e da qui poi ai livelli istituzionali regionali».