«L’aeroporto di Reggio Calabria è finalmente libero dalle limitazioni operative relative alle sue piste e i reggini e calabresi tutti non possono che esserne contenti. La riunione operativa al Mit tra il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e i vertici di Enac, Enav e Sacal, ha permesso di rimuovere le limitazioni alla pista 15, che oggi è percorribile da tutti i vettori e gli equipaggi, mentre è stato elaborato un piano di volo specifico per la pista 33, ancora con attività limitata, che prevede speciale addestramento dei piloti, con il conseguente superamento delle limitazioni ai voli». A dichiararlo l'assessore alle Politiche sociali e ai Trasporti Emma Staine

«Quello dello Stretto è uno scalo fondamentale per la Calabria, con un traffico attuale di 200 mila passeggeri, ma con una previsione di crescita entro qualche anno fino ad un milione. L’ottenimento di questo successo - ribadisce la Staine - lo dobbiamo certamente al lavoro della squadra della Lega, con i suoi rappresentanti calabresi, in particolare la senatrice Tilde Minasi, e in testa il ministro Salvini. A lui va il nostro ringraziamento e quello dei calabresi tutti che finalmente potranno utilizzare uno scalo, con determinate peculiarità certo, ma in modo completo». 

«Un ringraziamento anche al nostro governatore Occhiuto che, in un clima di proficua collaborazione, ha lavorato per il rilancio dell’aeroporto reggino. Questo è il nostro modo di lavorare per la cosa pubblica, forti del legame con il ministro Matteo Salvini - conclude - che si è posto non solo costantemente in ascolto, ma ha sempre avuto una pronta e concreta risposta alle richieste legittime dei calabresi».