Tutti gli articoli di Note stampa
Si è svolta ieri l'assemblea dei Segretari di circolo della Federazione di Cosenza ed è stato avviato il tesseramento 2015.
Alla riunione hanno partecipato circa 100 segretari di circolo che hanno condiviso l'impostazione proposta dal Segretario provinciale Luigi Guglielmelli per rendere ancora più partecipato, trasparente e democratico il tesseramento del PD.
È stata anche apprezzata l'azione svolta dalla Federazione per accelerare le procedure del tesseramento e coprire il ritardo maturato in questi mesi.
Alla riunione hanno partecipato anche Donato Riserbato in rappresentanza del Dipartimento nazionale Organizzazione che ha illustrato le novità del tesseramento 2015 soprattutto riguardo alla piattaforma informatica "Casa PD".
È intervenuto anche Lino Paganelli per illustrare la nuova linea editoriale de L'Unità e il nuovo orizzonte giornalistico, culturale e di approfondimento politico che il giornale vuole raccontare. Infine Giovanni Puccio, Responsabile organizzazione PD Calabria, ha riconosciuto il lavoro svolto dalla Federazione provinciale anche sul tesseramento ricordando che a Cosenza si è registrato un dato positivo nel 2014 (in controtendenza con le altre federazioni calabresi) che ha visto incrementare gli iscritti senza che ci siano stati ricorsi o contestazioni.
In conclusione è stato insediato, su proposta del Segretario provinciale, l'ufficio adesioni provinciale che avrà il compito di monitorare, coordinare e stimolare le procedure del tesseramento e che è composto dallo stesso Segretario Guglielmelli e da Pino Capalbo, Mario Valente, Pietro Midaglia e Ermanno Cennamo.