La manifestazione organizzata dall'associazione presieduta da Franco Bevevino si è svolta domenica 24 settembre nella piazza del municipio
Tutti gli articoli di Note stampa
PHOTO
Si è svolta a Maierato, domenica 24 settembre nella piazza antistante la sede municipale, la seconda edizione di “Orgoglio Maieratano”, evento che premia quanti, nei diversi campi culturali, si sono distinti tenendo alto il nome del Paese.
La serata è stata organizzata dall’associazione “Maierato Noi” presieduta da Franco Bevevino. Tra i presenti il Sindaco Avv. Giuseppe Rizzello, che si è complimentato con tutte le persone coinvolte nel progetto, e le associazioni del posto che hanno illustrato i programmi e gli obiettivi futuri.
Il fine è chiaro: generare valore in una prospettiva di lungo periodo. A condurre la serata il professore Giuseppe Cinquegrana che, a fine serata, ha ricevuto un premio alla carriera.
I premiati della II edizione
Paolo Costa, stilista negli Stati Uniti.
Antonio Liberto, imprenditore e presidente Confartigianato.
Enrico Barbieri, farmacista, presidente del Tennis Club Maierato e responsabile del centro sportivo polivalente.
Fortunato Costa, apicoltore e imprenditore del miele nel mondo.
Giovanni Cugliari, imprenditore, presidente CNA Calabria.
Emma Barbieri, semifinalista Miss Italia 2016.
Martina Greco, medaglia d'oro alle Olimpiadi di cultura classica sezione latino.
La serata
La serata si è conclusa con un momento toccante: la consegna di un riconoscimento all'artista Giovanni Curigliano, venuto a mancare qualche anno fa. I premi sono stati realizzati dall’artista Antonio Lagamba, proprio per evidenziare le grandi risorse artistiche e umane presenti nella provincia vibonese.
La serata è stata allietata dalla musica etnica di Giuseppe Suppa e Pino Costa, alla fine del quale è stato offerto a tutti i presenti un ricco buffet con prodotti tipici locali e uno spettacolo pirotecnico.