Il gruppo consiliare leghista sul terremoto giudiziario che si è abbattuto sul comune: «Ne prendiamo atto, augurandoci comunque che gli indagati possano dimostrare la loro eventuale innocenza»
Tutti gli articoli di Note stampa
PHOTO
«Il Gruppo Consiliare della Lega prende atto degli accadimenti giudiziari che hanno sconvolto la città di Rosarno e sostiene con forza l’azione di bonifica della Magistratura e delle Forze dell’Ordine che stanno portando avanti una lotta serrata alla criminalità organizzata ed agli intrecci politico-affaristici». Così in una nota i consiglieri di minoranza Giacomo Francesco Saccomanno, Enzo Cusato, Alex Gioffrè e Giusy Zungri, dopo l'arresto del sindaco Giuseppe Idà e del consigliere comunale Domenico Scriva.
«Ripetutamente la Lega ha chiesto alle Istituzioni - aggiungono - un controllo costante e continuo del territorio per evitare che vi possano essere situazioni di grave infiltrazione della ‘ndrangheta nel sistema di gestione della cosa pubblica. Un ringraziamento sentito ai Procuratori dottor Giovanni Bombardieri e Gaetano Paci ed a tutte le Forze dell’Ordine che hanno condotto le indagini ed hanno consentito l’emissione dell’odierno provvedimento. Si augura, comunque - è la conclusione-, che gli indagati possano celermente dimostrare l’eventuale loro innocenza e riprendere un percorso di vita normale».