L’assemblea costituente si è svolta a Rende ed è stata presieduta da Joseph Veneziano. Inoltre, Antonino Costantino è stato designato quale vice coordinatore del Movimento che a livello nazionale è guidato dal deputato Luigi Marattin
Tutti gli articoli di Note stampa
PHOTO
Angelo Montalto e Antonino Costantino
Si è svolta lo scorso 16 novembre a Rende, l’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”. L’appuntamento ha segnato un importante passo per il movimento nella costruzione di un’identità territoriale forte e rappresentativa.
L’Assemblea, presieduta da Joseph Francesco Giovanni Veneziano, ha eletto Angelo Montalto e Antonino Costantino rispettivamente come coordinatore regionale e vice coordinatore di “Orizzonti Liberali” per la Calabria, con il compito di rappresentare e guidare le attività del movimento nel territorio.
Nato su iniziativa di Luigi Marattin, deputato e presidente di Orizzonti Liberali, il movimento si è avviato come associazione con l’obiettivo di aggregare le diverse anime liberal-democratiche, costruendo un progetto solido che miri a una politica basata su merito e competenze. L’Assemblea regionale ha rinnovato l’impegno del movimento a radicarsi in Calabria preparandosi a lavorare su proposte concrete e vicine ai bisogni del territorio.
Le parole del Coordinatore regionale Angelo Montalto
«Sono onorato di rappresentare Orizzonti Liberali in Calabria. Con determinazione e competenza, costruiremo una comunità inclusiva, capace di rispondere alle esigenze locali e al contempo di contribuire alla visione nazionale del Movimento».
«Orizzonti Liberali proseguirà il percorso costituente con un evento nazionale a Milano, il 23 e 24 novembre, aperto a tutti i cittadini e alleati interessati a partecipare alla costruzione di una nuova forza politica liberal-democratica in Italia».