Temperature stazionarie con valori massimi tra i 10 e 12 gradi. Venti forti sul comparto jonico cosentino, crotonese e catanzarese. Le previsioni per il 30 e 31 gennaio
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Archiviata la lunga fate instabile con la discesa di aria fredda da Nord che ha apportato abbondanti nevicate, piogge e temperature in calo, ecco che l'anticiclone prova a riprendere possesso della Calabria nei prossimi giorni, con tempo stabile con solo locali disturbi.
Previsioni meteo lunedì
Previsioni meteo martedì
La giornata di martedì 31 gennaio vedrà il passaggio di una blanda perturbazione da Nord sulla Calabria, la quale apporterà tra il mattino e il primo pomeriggio, locali piovaschi lungo il settore tirrenico catanzarese e tra reggino e vibonese con locali sconfinamenti fin verso le aree interne e zone joniche catanzaresi e reggine. Altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi. Migliora ovunque dal pomeriggio con tempo stabile anche lungo le aree interessate dai piovaschi mattutini. Temperature stazionarie e senza grandi variazioni con valori massimi sempre compresi tra i 10°C e i 12°C e valori minimi vicini agli 0°C. Venti in notevole rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche a tratti forti specie sul comparto jonico cosentino, crotonese e catanzarese dove anche i mari risulteranno a tratti molto mossi. Altrove venti perlopiù moderati.