Colpite principalmente le aree interne e la Jonica ma le precipitazioni non saranno intense. Farà invece più freddo: nelle ore diurne il termometro non dovrebbe superare i 16 gradi. Di notte valori sotto lo 0 in Sila e Pollino
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Dopo un weekend caratterizzato da tempo stabile su tutta la Regione, ecco che la nuova settimana inizierà con un minimo di bassa pressione che si andrà a collocare inizialmente nel Mediterraneo, apportando locali piovaschi su gran parte della Regione specie tra martedì e giovedì.
Inizio settimana localmente instabile
Avevamo evidenziato come questo minimo di bassa pressione avrebbe potuto recare piogge localmente intense specie sulla Calabria Tirrenica; ebbene dopo vari aggiornamenti dei modelli matematici possiamo dire che questo rischio sarà molto basso in quanto il minimo si manterrà ben distante dalla Regione. Ad inizio settimana però esso apporterà comunque il ritorno delle piogge su gran parte della Calabria e in particolare lungo le aree interne e Joniche con precipitazioni che non dovrebbero comunque essere intense.
I fenomeni saranno comunque intermittenti e interesseranno tutta la Regione tra martedì 12 e giovedì 14 novembre, accompagnato anche da un generale calo delle temperature: esse infatti andranno a mantenersi di qualche grado al di sotto delle medie stagionali e ciò vorrà dire che durante le ore diurne il termometro non dovrebbe superare i 15-16°C su gran parte dei litorali, mentre durante la notte le temperature saranno localmente molto fredde con possibili valori sotto gli 0°C nelle aree della Sila e del Pollino.