Dopo un inizio di stagione decisamente mite, arrivano le perturbazioni atlantiche. Previsti anche temporali e valori massimi che non andranno oltre i 18 gradi
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
L’autunno sembra voler iniziare a fare sul serio. Dopo un inizio di stagione piuttosto asciutto e decisamente mite ecco che qualcosa si sta per sbloccare, proprio a partire da questa settimana. Il vortice che questo weekend ha portato variabilità e instabilità sull’Italia e sulla Calabria ha fatto da apripista alle perturbazioni atlantiche.
Già da metà settimana infatti una prima perturbazione raggiungerà la Calabria apportando piogge e locali temporali a partire dai settori tirrenici per poi interessare anche le zone interne e localmente i settori jonici specie catanzaresi e reggini; dal weekend nuove perturbazioni raggiungeranno ancora il sud Italia e la Calabria con piogge e temporali ancora una volta sui settori tirrenici per poi espandersi verso il resto della regione.
Secondo gli ultimi aggiornamenti ci aspettiamo accumuli importanti con picchi fino ai 200 mm su tutto il comparto tirrenico. Il tutto accompagnato da temperature in calo e prettamente autunnali, con valori massimi che non supereranno i 17-18°C.